back to top


Pastificio Felicetti


La storia del Pastificio è la storia di una famiglia, da più di cent'anni. In quattro generazioni il sogno del “nonno” Valentino si è realizzato e il suo piccolo laboratorio è oggi un'impresa conosciuta in tutto il mondo per la bontà dei suoi prodotti. Per arrivare a quei risultati, l’intera famiglia ha dedicato la vita al proprio lavoro, attraversando guerre e crisi ha affrontato grandi cambiamenti e ha conquistato successi. Ma il senso della loro storia si può comprendere solo se si sa rintracciare, nel susseguirsi degli eventi, quello che invece non è mai cambiato.

Dal 1908 nello stesso luogo, nel territorio straordinario delle Dolomiti, c'è il lavoro e la passione della stessa famiglia, con valori che da allora sono rimasti immutati.

·         Il coraggio e la voglia di fare solo cose ben fatte, l’umiltà di imparare sempre,

·         la fiducia che scaturisce dall’avere una visione e la capacità di condividerla, 

·         la saggezza di aprirsi a nuove sfide senza mai perdere di vista quello che il proprio cuore sa essere l’obiettivo più importante: creare qualità, senza mai accontentarsi.

Sono questi i valori che ancora oggi, giorno dopo giorno costruiscono il loro futuro. La loro pasta è il risultato di una volontà che li accomuna da quattro generazioni: la ricerca dell'eccellenza. Al dono delle Dolomiti, acqua e aria purissime, aggiungono solo materie prime scelte con meditata attenzione. Semola di grano duro, integrale e biologica, kamut e farro, sono rigorosamente selezionate da produttori che condividono con loro l'obiettivo della più alta qualità. Lavorano il grano in purezza e con l'esperienza di cent'anni, mettono a punto gli equilibri ideali tra le miscele per ottenere, insieme alla massima ricchezza di proprietà organolettiche, tenacità alla cottura e perfezione dei sapori.

E ciò che non scordano  mai di mettere tra le materie prime è l'amore per quello che fanno e l'orgoglio di creare un prodotto unico, fatto apposta per trasformare il gusto di ogni giorno in qualcosa di speciale. 



in collaborazione con
Coquis sostiene
COQUIS - Ateneo della Cucina Italiana S.r.l., Via Flaminia 575 - 00191 Roma · Tel +39 0633220082 - Fax +39 0633222134 · info@coquis.it · P.Iva 11586541002