back to top


Termini e condizioni d'uso

FORMAZIONE DEI CORSI, ISCRIZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per garantire una maggiore qualità didattica le attività formative ed i servizi ad esse inerenti sono a numero chiuso. Le iscrizioni ai corsi possono essere effettuate esclusivamente compilando la scheda di Iscrizione/Prenotazione direttamente presso la nostra Sede in Via Flaminia 575, 00191 Roma o tramite il sito internet www.coquis.it.

Ove i corsi vengano comprati sul sito internet l’accettazione delle condizioni generali di contratto vale come iscrizione al corso. Le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine cronologico di arrivo del relativo modulo, ove vi sia un’eccedenza i candidati verranno automaticamente inseriti in lista d’attesa o prenotati al corso immediatamente successivo. La prenotazione sarà resa valida solo al momento in cui avverrà il relativo pagamento del corso richiesto, che potrà essere effettuato tramite le seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico Bancario a favore di Ateneo della Cucina Italiana S.r.l. Banca di Credito Cooperativo, P.zza Nicosia Agenzia 21 IBAN: IT93V0832703221000000003715 indicando nella causale gli estremi del partecipante, il titolo e la data del corso.

- Carta di Credito/Bancomat

- Contanti nei limiti della normativa di legge

- Assegni Il saldo dei corsi dovrà essere versato entro e non oltre il primo giorno dell’inizio del corso stesso.

 

VARIAZIONI DI PROGRAMMA

Ateneo della Cucina Italiana srl si riserva espressamente la facoltà di cambiare, a suo insindacabile giudizio, gli orari dei corsi e di modificarne i programmi ed i menù, in base alla reperibilità dei prodotti alimentari, nonché di sostituire i docenti/Chef dandone comunicazione preventiva ai partecipanti almeno entro 48 ore prima. Ateneo della Cucina Italiana srl si riserva altresì la facoltà di rinviare il corso, dandone idonea comunicazione almeno 48 ore prima della prevista data d’inizio. L’iscrizione ed il pagamento resteranno validi per la nuova data e non saranno rimborsabili. Nell’ipotesi in cui si verifichi l’annullamento del corso per sopravvenuta indisponibilità dei docenti, Ateneo della Cucina Italiana srl provvederà alla restituzione delle quote di partecipazione pervenute (da effettuarsi tramite bonifico bancario), ove l’iscritto non intenda utilizzare il pagamento per l’espletamento di altro corso, con esclusione espressa di qualsivoglia conseguente obbligo di risarcimento danni o di qualsiasi propria eventuale responsabilità.

 

MODALITA’ DI DISDETTA

Ciascun partecipante ha il diritto di recedere ai sensi dell’art. 1373 del Codice Civile dandone preventiva comunicazione. Tale comunicazione deve essere effettuata in forma scritta ed inviata tramite fax al seguente numero 06/33222134, oppure via e-mail a info@coquis.it, entro e non oltre 5 giorni lavorativi antecedenti l’inizio del corso per i corsi che hanno un costo inferiore a € 500,00; per i corsi che prevedono una quota superiore a € 500,00 la comunicazione della disdetta in forma scritta deve pervenire entro e non oltre 15 giorni lavorativi antecedenti l’inizio del corso. In caso di disdetta comunicata nei tempi sopra indicati il partecipante potrà recedere dal corso senza pagamento di alcun corrispettivo. Nel caso in cui la comunicazione perverrà oltre il termine sopra previsto Ateneo della Cucina Italiana srl tratterrà l’ 80% della quota a titolo di caparra penitenziale ex.Art. 1386 del Codice Civile. Al di fuori di cause mediche certificate, lo spostamento è possibile per una sola volta. E’ ammessa la sostituzione del partecipante che dovrà essere comunicato in forma scritta tramite e-mail a info@coquis.it o al seguente numero di fax 06/33222134 entro e non oltre due ore prima l’inizio del corso.

 

GESTIONE CONTROVERSIE

Tutte le controversie inerenti e/o derivanti dal presente contratto saranno risolte mediante arbitrato rituale amministrato secondo il Regolamento della Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale dell’Ordine degli Avvocati di Roma. L’organo arbitrale sarà composto da un arbitro unico nominato in conformità a tale Regolamento, indipendentemente dal numero delle parti e l’Arbitro deciderà secondo equità.



Instagram
in collaborazione con
Coquis sostiene
COQUIS - Ateneo della Cucina Italiana S.r.l., Via Flaminia 575 - 00191 Roma · Tel +39 0633220082 - Fax +39 0633222134 · info@coquis.it · P.Iva 11586541002