Opportunità di lavoro in Germania tramite EURES

Siamo fortemente convinti che l’internazionalità nel settore food sia di fondamentale importanza al giorno d’oggi per un aspirante cuoco, è per questo che vogliamo continuare a sostenere l’attività di recruiting, come già fatto in passato:

  • direzione Londra in collaborazione con “Soho House”
  • direzione Parigi in collaborazione con “Big Mama”

Due grandi realtà nel panorama ristorativo che hanno visto protagonisti molti dei nostri allievi usciti dai percorsi di formazione professionale.

E’ il momento di dirigerci in Germania, con un recruiting che nasce dalla collaborazione della Regione Lazio con EURES – European Employment Services, costituita dai servizi pubblici per l’impiego dei Paesi UE e finalizzata alla diffusione delle informazioni relative alle possibilità di lavoro in ambito comunitario  (https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage).

Il 10 Aprile 2018 alle ore 14.00 l’Ateneo apre le porte a tutti coloro che vogliono investire la propria carriera professionale da Cuoco, Pasticcere o Pizzaiolo nel settore alberghiero tedesco.

Nel corso del seminario saranno fornite informazioni da parte dei rappresentanti dello ZAV  (Bundes Agentur fur Arbeit- Zentrale Auslands-und Fachvermittlung) in merito alle condizioni di vita e di lavoro in Germania, con particolare riferimento al  settore della ristorazione ed ai profili professionali sottoelencati, particolarmente richiesti nelle città di Brühl e Düsserdolf (NordrenoWestfalia)

  • Commis de Cuisine
  • Demi Chefs
  • Chefs de partie
  • Chef de Rang

Al termine del seminario informativo,  i candidati interessati potranno  sostenere un pre-colloquio con i rappresentanti dello ZAV,  finalizzato a raccogliere candidature da presentare a datori di lavoro alberghieri tedeschi per proposte lavorative. Il seminario è rivolto a giovani che abbiano già terminato il percorso formativo  o a chi  è ancora in frequenza.

Il requisito di accesso al seminario informativo, è la conoscenza elementare della lingua inglese (A2) o della lingua tedesca (A1).

In virtù degli sviluppi dell’Ateneo in campo formazione, siamo orgogliosi di invitare e quindi agevolare il percorso degli studenti Coquis all’estero, studenti che hanno tutte le carte in regola e sono molto vicini al percorso di studi di stampo internazionale poichè possiedono non solo nozioni base e principali della cucina italiana, ma anche di carattere nutrizionale, fisico-chimico e sensoriale degli alimenti. Gli studenti uscenti dal Bachelor Degree Coquis, unico nella città capitolina, prepara un profilo di stampo imprenditoriale e manageriale, con nozioni di inglese enogastronomico, oggi predominante per chi si avvale della professione da Chef.

L’attività è aperta a tutti coloro che vogliono volare in Germania e sono pronti ad iniziare una nuova esperienza di carattere internazionale.

Contatta la segreteria per prenotare il tuo posto:  06.33220082 – info@coquis.it

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter

Contattaci