Osteria Fernarda

Situato a due passi dal quartiere di Porta Portese, Fernanda rispetta il concept di un ristorante moderno dall’animo bistronimico che valorizza l’artigianalità della cucina d’autore. Piatti contemporanei ed estrosi, frutto di una scrupolosa ricerca creativa applicata al prodotto, si alternano ad elaborazioni attuali della tradizione e delle radici culinarie del giovane chef Davide Del Duca. Una cucina immediata e concettuale al tempo stesso, veicolata da una sala dinamica e da una scelta enologica di raro carattere.

Lo Chef, Davide Del Duca
Classe 1982, cuoco capitolino di fiere origini ciociare con un marcato spirito creativo. La sua cucina è ben radicata nel territorio e nei piatti che ne fanno parte, ravvivata da spunti moderni e dinamici derivati dalle sue esperienze maturate ai fornelli.
Ha lavorato in numerosi ristoranti d’albergo e in cucine stellate, ma il suo sogno è sempre stato quello di gestire un bistrot, con una ristorazione di alti livelli alla portata di tutti: così nasce Fernanda. Il suo ampio bagaglio tecnico gli consente di realizzare piatti creativi e ricercati, anche con ingredienti internazionali, ma non dimentica i grandi classici della tradizione, come i suoi inimitabili Bucatini all’Amatriciana.
Vincitore del Premio Birra Moretti 2014/15 con un piatto di grande successo che ha segnato un nuovo capitolo nell’attuale Menu di Fernanda: Il Cappelletto alla Birra con Funghi, Nocciole, Parmigiano Reggiano e Foie Gras.
Davide del Duca è stato nominato Nuovo Chef Associato JRE Italia 2017.

http://www.osteriafernanda.com/

Iscriviti alla Newsletter

Contattaci