Tiziana Belocchi

Laureata in Economia e Commercio con un master in Marketing Management. Inizia il percorso professionale in una multinazionale Diners Club International, prima Carta di Credito emessa nel mondo e in Italia.
La leggenda narra che il fondatore, Frank McNamara, dimenticò di portare il portafoglio con lui al “ristorante”, da lì a poco inventò la carta di credito Diners Club.  La leggenda però non è mai stata confermata, quella che invece viene confermata è la premonizione che avrà questa esperienza sul futuro professionale e sulla passione di Tiziana per il mondo della cucina e della ristorazione.
Dopo circa 10 anni termina l’esperienza in ambito finanziario a Milano, in cui trascorre due anni della sua vita. Tornando a Roma inizia una nuova esperienza lavorativa in una agenzia di comunicazione dove ricopre il ruolo di direttore strategico, seguendo diverse campagne pubblicitarie importanti e di successo, e, contestualmente, lavora su progetti legati al mondo del food.
Dopo 8 anni decide di intraprendere una nuova esperienza lavorativa come Responsabile comunicazione e Ufficio Stampa in Mondo Convenienza. Anche lì… qualcuno dice che l’aver lavorato con il catalogo e tutte quelle cucine…
Passa qualche mese e riceve una telefonata da una persona conosciuta pochi anni prima e di cui ha grande stima…Chef Angelo Troiani.
Da lì il passo è breve e quasi scontato…Considerando che da sempre frequenta corsi amatoriali di cucina, pasticceria e pizzeria, ed è già una cliente fidelizzata di Coquis…..poteva non accettare la nuova sfida?
E allora ecco che decide di intraprendere questo viaggio bellissimo, cercando di capitalizzare tutta la sua esperienza manageriale e aziendale con la sua grande passione per il mondo del food.
E’ un viaggio che la tiene in contatto con giovani ragazzi pieni di speranze, aspirazioni e ambizioni, in un ambiente che potrebbe essere rappresentato da un vortice creativo di odori e sapori ogni giorno diversi.
Affiancata da Chef di grande livello che l’accompagnano nel definire programmi di formazione per professionisti del futuro, dandole una responsabilità nei confronti di tutti…. perchè tutti mangeremo domani qualcosa che scuole come queste insegnano…questo almeno noi speriamo!

Iscriviti alla Newsletter

Contattaci